Condizioni generali

Condizioni generali di contratto PKS Hospital Systems GmbH

Le presenti condizioni di contratto si applicano a tutti i prodotti da noi distribuiti nonché a tutti i servizi da noi erogati. Ci riserviamo di modificare le condizioni di contratto in qualsiasi momento. Fa stato la versione attuale al momento della fornitura. Tutte le nostre offerte sono non impegnative e non vincolanti. Le condizioni contrattuali saranno riconosciute conferendo il mandato o impartendo l’ordine.

Prezzo
Tutti i prezzi indicati sono non vincolanti e s’intendono in CHF, netto, IVA esclusa. Alla pubblicazione di un nuovo catalogo tutti i precedenti cataloghi e listini dei prezzi perdono la loro validità. Con riserva di apportare modifiche dei prezzi in qualsiasi momento. I nostri prezzi sono netti, franco stabilimento, spese di spedizione escluse.

Spedizione
La spedizione avviene il più rapidamente possibile, successivamente alla ricezione dell’ordine. Sono eccettuati in casi in vigono condizioni di pagamento che prevedono il pagamento anticipato. In tale eventualità la spedizione avviene successivamente alla ricezione del pagamento sul nostro conto. La scelta del tipo di spedizione è di nostra competenza. A richieste del committente e a fronte del rimborso delle spese offriamo anche tipi di spedizione particolari o forniture parziali. Con la consegna della merce all’impresa di trasporto il rischio è trasferito al committente. I tempi di consegna indicati non sono vincolati e hanno valenza orientativa. Non assumiamo nessuna responsabilità per forniture o servizi effettuati in ritardo o non effettuati. Siamo autorizzati a ricorrere a terzi per l’adempimento del nostro obbligo di fornitura. Per le forniture di merci con un valore netto della merce inferiore a CHF 300.00 addebitiamo una partecipazione ai costi di CHF 10.50 per ogni pacco fino a 30 kg. Le forniture parziali a noi imputabili sono esenti da spese di porto. Da un valore netto della merce di CHF 300.00 le spedizioni sono esenti da spese di porto. Il committente è tenuto a notificare senza indugio difetti e forniture errate.

Pagamenti
I pagamenti sono esigibili entro 30 giorni dalla data della fattura, senza deduzione. Sono riservate le condizioni di pagamento individuali. I pagamenti sono considerati avvenuti non appena sono accreditati a favore del conto indicato sulla fattura. A partire dal secondo sollecito fatturiamo una contributo alle spese di CHF 25.00 per ogni sollecito e un interesse di mora del 2% sull’importo della fattura, a partire dalla data di scadenza. In caso di esecuzione fattureremo integralmente il nostro dispendio.

Responsabilità del produttore
Non assumiamo nessuna responsabilità in caso d’impiego non corretto dei prodotti. In caso di sinistro il committente deve addurre la prova del corretto impiego. Impartendo l’ordine il committente conferma di disporre delle conoscenze necessaria per il corretto impiego dei prodotti.

Ripresa
Concediamo un diritto di ripresa valido 10 giorni. Ciò presuppone che il committente restituisca la merce in condizioni ineccepibili, nell’imballaggio originale e in stato adeguato alla rivendita

Garanzie
Concediamo le garanzie del produttore. È esclusa ogni ulteriore garanzia.

Riserva di proprietà
Tutte le merci fornite rimangono di proprietà della PKS Hospital Systems GmbH fino a integrale pagamento. Il committente ci autorizza a iscrivere la riserva di proprietà nel registro dei patti di riserva della proprietà alla sua sede. Eventuali costi che insorgono a nostro carico per iscrivere, esercitare e far valere la riserva di proprietà sono a carico del committente. In caso di inesecuzione dei pagamenti concordati, siamo autorizzati, senza preventiva fissazione di un termine, a esigere la restituzione della merce oggetto della riserva. È vietata la rivendita delle merci non pagate.

Foro giudiziario: Wetzikon/Hinwil